IL POTERE DI ADESSO di Eckart Tolle

l Potere di Adesso insegna a capire il tuo ruolo come creatore del tuo dolore. Vuoi vivere libero dalla sofferenza, libero da ansia e nevrosi? E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi. Se sei in grado di essere totalmente presente, facendo ogni passo nell’Adesso, se sei capace di sentire la realtà di cose tali come “il corpo interiore”, l’”arrendersi”, il “perdono” ed il “non manifestato”, allora ti aprirai all’esperienza di trasformare il potere di Adesso. Tu non sei la tua mente! La consapevolezza è la via d’uscita dal dolore Come entrare in profondità nell’Adesso Strategie mentali per essere nell’Adesso Come accettare l’Adesso e il significato dell’Arrendersi

La biologia delle credenze Lipton

Ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute. È giunto il momento di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d’avanguardia: l’epigenetica. Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. L’Autore dimostra in maniera inoppugnabile che l’ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita. Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.

Dimmi dove ti fa male ti dirò perchè Michel Odoul

Secondo la medicina orientale, la malattia indica un ostacolo alla realizzazione del Cammino della Vita e la coscienza esprime ciò che ne impedisce il compimento attraverso squilibri energetici che generano il disturbo della salute.
Il nostro corpo ci parla, ma dobbiamo ancora imparare a comprenderlo. Allergie, anoressia, bulimia, vertigini, obesità, cisti, tumori… indicano che al nostro interno vi sono delle tensioni profonde che cercano di esprimersi; questo libro ci spiega come e perché.

Logosintesi 2.0 Willem Lammers

Libera la tua essenza dalla gabbia delle convinzioni e delle abitudini negative, delle relazioni ormai stantie, della vergogna, della paura e della malattia, dello stress e dei ricordi traumatici del passato.
Con logosintesi puoi farlo! Logosintesi è un metodo di autoaiuto di facile concezione, ideato dallo psicologo olandese Willem Lammers, utile per accrescere la consapevolezza del proprio essere lungo il cammino dello sviluppo personale grazie al potere delle parole, che imparerai a conoscere e a valorizzare attraverso i casi e gli esercizi presentati dall’autore. Il libro offre l’evoluzione della tecnica, permettendo anche al lettore che si avvicina per la prima volta di comprenderne pienamente il funzionamento traendone il massimo beneficio. La Logosintesi apre una nuova strada per il cambiamento guidato. Aiuta a influenzare gli stati fisici, emotivi e mentali grazie a un principio straordinario: il potere delle parole. Gli esperti ritengono che si tratti di un modello elegante e versatile dotato di un metodo sorprendentemente efficace. Il primo libro per l’autoaiuto risale al 2008. Da allora la Logosintesi si è sviluppata a una velocità impressionante. Questo testo rappresenta un aggiornamento in materia; potrà aiutarti a risolvere i problemi quotidiani e ad affrontare una molteplicità di argomenti fondamentali:
riconoscere e raggiungere gli obiettivi esistenziali;
prendere in mano la tua vita;
gestire le relazioni in modo positivo e vitale;
liberare il tempo e l’energia per la felicità;
accrescere le tue capacità, l’efficienza e la soddisfazione sul lavoro

Il principio LOLA Renè Eglì

È rapidamente diventato un best-seller anche in Italia questo eccezionale libro scritto da un economista svizzero. Una vera e propria bibbia per centinaia di manager, businessmen e liberi professionisti che partecipano ai suoi seminari di formazione. Applicando i principi della fisica e dell’economia, René Egli trova il perno dell’armonia cosmica universale e ci offre un modello di vita per raggiungere qualunque obiettivo noi vogliamo.

Intelligenza emotiva Daniel Goleman

Una teoria rivoluzionaria che ha cambiato il nostro modo di pensare all’intelligenza. Con il suo lavoro, Goleman ha messo a fuoco per la prima volta l’importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni più razionali del pensiero. Perché persone assunte sulla base dei classici test d’intelligenza si possono rivelare inadatte al loro lavoro? Perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti, come la crisi di un matrimonio? La risposta è che a governare settori così decisivi della vita non provvede l’intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l’autocontrollo, la perseveranza, l’empatia e l’attenzione agli altri. In una parola, l’intelligenza emotiva. Una capacità insita in ognuno di noi, che può essere sviluppata, perfezionata e trasmessa per migliorare il proprio rapporto con sé, con gli altri e con le realtà che viviamo ogni giorno. Con una scrittura accattivante e scorrevole, Goleman ci mostra la via per ottenere sempre il massimo da noi stessi

Guarire con il corpo specchio Martin Brofman

Il Sistema Corpo Specchio è un’articolata tecnica di riequilibrio energetico che si fonda sull’incontro di alcune discipline occidentali per il potenziamento della mente, come il pensiero positivo e le visualizzazioni creative, e le migliori lezioni provenienti dal misticismo induista, soprattutto per quanto riguarda la nozione applicata dei chakras, i centri di energia. Il Sistema Corpo Specchio può definirsi una metodologia di riequilibrio energetico e considera l’uomo come energia, un insieme di corpo, mente e spirito che si influenzano reciprocamente. Il sintomo patologico non è altro che un blocco di energia, che si verifica quando abbiamo una tensione nella nostra vita. Questo metodo, dunque, ci insegna a riequilibriare il flusso energetico nell’organismo e a “leggere” i sintomi che il corpo manifesta per ricollegarli ad una parte specifica della nostra vita. In tal modo possiamo comprendere cosa “nascondiamo” a noi stessi, accettare la trasformazione e vederne i risultati nella nostra vita. Il Sistema Corpo Specchio definisce la guarigione come il ritorno all’interezza. Significa che, per nostra natura e al di là del sintomo, noi siamo interi, completi, sani, felici. Si tratta solo di ritornare a questo stato. Tutti noi possediamo gli strumenti per farlo. Si tratta solo di ricordarci il come. Questo manuale presenta i principi e le filosofie che formano il Sistema Corpo Specchio di guarigione e conoscenza di sé.

Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di “governare” il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai.